Poco distante dal centro termale di Casciana Terme e da un piccolo borgo medievale, percorrendo una strada con suggestivi panorami sulle colline che ci conduce alla proprietà.
Affascinante villa del '700 di circa 300 mq completamente ristrutturata e circondata da 4000 mq di giardino posizionato sulla sommità della collina da dove si domina le valli circostanti.
Nei pressi di Casciana Terme, con splendida vista sulle circostanti colline pisane, bellissima villa del ’700 interamente costruita su roccia. Gli infissi rosso porpora con tipiche bandelle alla fiorentina che vivacizzano la facciata e i vari decori e trompe l’oeil presenti all’interno, fanno di questa dimora un oggetto veramente molto particolare nel suo genere, di un fascino e di una singolarità indiscutibili. Circondata da circa 4000 mq di giardino sapientemente curato e definito da pietre e bordure, la villa, di quasi 300 mq ed interamente ristrutturata, presenta al suo ingresso una bella sala lettura delimitata da un grande e robusto arco tipico del periodo; un disimpegno conduce all’ampia cucina dotata di maestoso camino fino ad arrivare alla grande sala, anch’essa con camino, movimentata da numerose porte finestre che diffondono un’intensa luce all’ambiente mettendo in risalto le caratteristiche travi decorate; allo stesso piano troviamo anche un bagno ed il ripostiglio. Una bella scala decorata conduce al piano primo dove, intorno ad un piccolo salotto di passaggio con camino, si aprono gli ingressi di quattro grandi camere matrimoniali, il bagno ed il ripostiglio dove è presente la caldaia e la scala a chiocciola che porta alla mansarda di 20 mq, anch’essa con camino. La cantina ed un locale di sgombero si trovano sul retro.