Gode di una vista mozzafiato sulle colline boscose ed ha un'esposizione che permette di approfittare del sole tutto l'anno. La villa si trova a soli 6 km dal borgo medievale di Dolceacqua. Le località balneari più vicine sono Bordighera e Ventimiglia rispettivamente a 18 km e 14 km. L'aeroporto di Nizza è a circa 50 minuti in auto. Questa posizione soddisfa tutte le esigenze, essendo vicino al mare, a località sciistiche come Limone e Monesi ad un'ora e mezza di distanza, alle città di Monaco e Nizza e agli splendidi borghi medievali liguri e alle città della Costa Azzurra.
La casa è costruita su 3 piani in stile ligure locale ed è composta da loggia con entrata, grande soggiorno di 50 mq. Sala da pranzo di 28 mq e grande cucina professionale, vari disimpegni, lavanderia, bagno a piano terra e cantina. 7 camere e 7 bagni e terrazzi a piano primo e grande sottotetto e terrazzo a piano secondo.
Pannelli solari per acqua calda. Riscaldamento a gas con termostato per controllare ogni camera individualmente.
La proprietà comprende un grande giardino ( terreno di 8.740 mq) completo di impianto di irrigazione, con piscina e terrazze coltivate con rose, ulivi e alberi da frutto. 8 posti auto.
Attualmente la villa viene gestita come Guest House e negli anni ha saputo crearsi un'ottima clientela internazionale, coniugando attività artistiche (organizzando stage di pittura internazionali) e salutismo (organizzando corsi Yoga). L'attività è dunque già ben avviata e potrebbe essere portata avanti dal futuro acquirente. In alternativa la villa potrebbe venir divisa in due grandi appartamenti.