VALDERICE (TP) - loc. S. Andrea
In posizione dominante con spettacolare vista mare sul golfo di Bonagia, in contesto unico, circondato da abitazioni signorili, proponiamo VILLA SINGOLA CON ANNESSA TORRE RISALENTE AI PRIMI '600 E PARCO PRIVATO DI CIRCA 15.000 mq
Caratterizzano la proprietà varie piante ornamentali secolari, uliveto, palme nane mediterranee, percorsi pedonali solcanti l'intera proprietà in modo da mostrarne tutto il suo splendore mediterraneo.
La villa dispone di doppio ingresso carrabile con accesso diretto su strada.
Dall'ingresso principale del piano terra si accede subito in un ampio salone, suddiviso in altri tre ambienti, adibiti in parte a stanza studio e in parte a camera .
Il salone si valorizza per la presenza di un camino risalente ai primi del '500.
A vista, al centro del soggiorno, vi è una scala comunicante con il piano ammezzato e il primo piano.
L'accesso alla cucina si ha mediante una piccola scala interna di quattro gradini dai quali, scendendo, è possibile raggiungere un corridoio: troviamo quindi una lavanderia, un bagno con doccia, triplo salone con camino e ampio terrazzo panoramico.
Nel salone sono presenti ampie vetrate e finestre con bellissima vista sul golfo di Bonagia
Nella TORRE DELLA VILLA sono presenti il piano ammezzato e il primo piano, raggiungibile con scala posizionata nella zona giorno in prossimità dell'ingresso.
Troviamo poi: camera da letto per ospiti con ampie finestre, una stanza adibita a cabina armadio /spogliatoio e un bagno con vasca.
Al primo piano: tre camere da letto, due comodi bagni, disimpegno notte, un piccolo balcone da dove è possibile ammirare tutta la bellezza del golfo e della macchia mediterranea circostante.
A completare la proprietà , nel piano seminterrato, vi è un ampio garage e un vano tecnico dove è posizionato l'impianto di riscaldamento dell'immobile.
La villa dispone di riserve idriche private e di un medio campo da tennis.
Ottimo per uso oltre che per civile abitazione per strutture recettive .