Il fabbricato in corso di costruzione, è sito nel Comune di San Giorgio del Sannio alla Via de Santis n. 12.
L'involucro edilizio, è composta da un piano seminterrato, adibito a zona commerciale, uffici e ingresso principale dello stesso, con antistante spazio comune di circa 150 mq.; da un piano primo, secondo e terzo adibiti ad uso residenziale con diverse tipologie di unità abitative. Nella parte posteriore, attraverso l'utilizzo di cancello pedonale o carrabile, si accede nella zona a servizio esclusivo dei proprietari delle unità abitative, di circa 450 mq. dove trovano alloggio n. 6 garage di circa metri quadrati 20,00, marciapiede comune di metri quadrati 35,00 ed accesso secondario allo stabile di circa metri quadrati 45,00. Lo studio progettuale, effettuato attraverso il supporto dello staff tecnico prima e dell'esecuzione poi della Marvenn Designer, rende diversa e quindi unica nel suo genere la realizzazione dell'intervento in oggetto. La tipologia utilizzata per dare vita ad un involucro edilizio del tipo lussuoso, studiato nell'ottica della Bioarchitettura, coniuga lo stesso tra l'unicità degli edifici che lo caratterizzano mettendo in relazione il benessere con il risparmio economico, garantendo comfort abitativo e qualità della vita senza danneggiare l’ambiente e le risorse.
Dalla ampia copertura in legno lamellare che ne caratterizza l'intervento, al rivoluzionario sistema di prato in verticale attraverso l’uso di un nuovo materiale architettonico composto da un medium organico vivente, l’erba, collocato all’interno di appositi pannelli contenitori in polipropilene riciclato, presenta molteplici vantaggi: la composizione di pannelli modulari di piccole dimensioni già inerbiti permettono un immediato impatto estetico contribuendo significativamente all’abbattimento acustico e all’isolamento termico dell’edificio, inoltre vi è la possibilità di poter utilizzare diverse essenze di erbe, con tonalità di colore e tipologie diverse alternate negli alveoli dei pannelli, potendo così creare texture o disegni personalizzati. Semplice, resistente ed economica, naturale e rigenerabile, l’erba collabora a migliorare l’ambiente. E' un rivestimento ventilato verticale, dove l’erba comunica un modo diverso di pensare “il costruito”.
Gli intonaci, la realizzazione di murature perimetrali, gli infissi e l'impiantistica sono tutti progettati e realizzati nel rispetto delle nuove normative vigenti in materia di risparmio energetico, collocando l'edificio in una classe energetica globale di categoria alta.