IA03712 - VILLA DI LUSSO, STRUTTURA DI CHARME
Questa incantevole villa si erge maestosa in una delle posizioni più suggestive della collina nord di Lucca, a soli 7 km dalle storiche mura della città , facilmente raggiungibile e immersa in un'atmosfera di rara bellezza. La posizione privilegiata regala una vista panoramica mozzafiato che abbraccia la Piana Lucchese, spaziando da est a ovest, con lo sguardo che si perde tra le torri medievali di Lucca, offrendo unâesperienza visiva unica e indimenticabile.
L'architettura, che richiama il fascino dei vecchi fabbricati padronali, si fonde armoniosamente con la natura circostante, creando un connubio perfetto tra eleganza e paesaggio. La proprietà , splendidamente conservata, è attualmente adibita a hotel di charme, con risultati eccellenti, ma si presta magnificamente anche come residenza di rappresentanza o per un uso misto turistico-ricettivo e residenziale.
Un tempo convento del 1600, la villa ha saputo preservare elementi distintivi nella distribuzione interna, che le conferiscono un carattere unico e affascinante. La struttura si sviluppa in parte su tre piani fuori terra e in parte su due, tutti collegati da scale interne ed esterne, per una superficie complessiva di circa 1.200 mq.
Il parco, esteso su circa 8.000 mq, è un vero e proprio angolo di paradiso, magnificamente piantumato, che ospita una splendida piscina panoramica e unâantica cappella, aggiungendo ulteriore fascino e magia alla proprietà . Al piano terra, una serie di luminosi saloni si aprono direttamente sul giardino, mentre ai piani superiori si trovano 12 camere da letto, ognuna con il proprio bagno privato, tutte impreziosite da una vista panoramica spettacolare.
Classe energetica G. Richiesta ⬠2.500.000.
NB: Per motivi di privacy la localizzazione indicata è approssimativa.